Troppi elementi non quadrano, oro ai massimi con contemporaneo dollaro forte e mercati azionari tonici con petrolio che indica una recessione imminente.
Molti hanno provato a distinguere fra speculazione ed investimento usando come parametro il tempo di mantenimento mentre la distinzione è dovuta ad un diverso approccio psicologico. In questo approfondimento cerchiamo di capire invece come soffrire di meno quando investiamo
la fed e la bce non solo non alzeranno i tassi ma sono pronte ad aiutare i mercati azionari con un sostegno fattivo e tutto questo aiuta la salita dell'oro.
Dopo le turbolenze di ottobre e le incertezze delle elezioni Usa si prospetta un periodo più favorevole agli investimenti per diversi fattori concomitanti che rassereranno il clima.
Il momento che attraversa il nostro paese e le incertezze sulle ripercussioni che la nuova manovra di bilancio avrà sollevano paure e dubbi che possono essere superati sapendo che l'investimento in Sicav mette il patrimonio in sicurezza.